Storie di Mokaflor: IDLE HANDS SHOP & BAKERY

Idle Hands Shop & Bakery

Benvenuti alla prima di una serie di interviste ad alcuni dei nostri clienti a giro per il mondo. Oggi viaggeremo fino a Dunlop in Scozia per visitare Morven & Piero, i fondatori di Idle Hands Shop & Bakery.

Storie di Mokaflor: IDLE HANDS SHOP & BAKERY

Come è nata Idle Hands Shop & Bakery?

Noi (Morven e Piero) abbiamo aperto Idle Hands Shop & Bakery a Giugno 2019 quando è diventato disponibile il piccolo fondo nell’edificio sotto casa nostra. Essendo in un piccolo villaggio, sembrava abbastanza rischioso aprire con prodotti specializzati, ma tutti sono stati così incoraggianti e di supporto che è andata meglio di quanto avremmo mai potuto immaginare.

Ci sono code fuori dal negozio prima dell’apertura e siamo sempre pieni di clienti fino a chiusura, con persone che viaggiano da noi per le torte, il pane, generi alimentari e, naturalmente: un ottimo caffè! Inoltre, siamo aperti solo nei fine settimana. Non perché non ci sarebbe la necessità di aprire tutta la settimana, ma il volume di produzione che abbiamo solo dal venerdì alla domenica è così alto che non potremmo farlo tutti i giorni. Siamo solo in due a fare tutto ed è un lavoro intenso, ma davvero divertente! Quando le restrizioni Covid verranno rimosse, saremo finalmente in grado di assumere alcune persone per aiutare con il carico di lavoro.

Storie di Mokaflor: IDLE HANDS SHOP & BAKERY

Perchè avete scelto Mokaflor?

Abbiamo scelto Mokaflor perché abbiamo subito adorato il packaging e sapevamo quanto sarebbe stato bello sui nostri scaffali. Viene dalla nostra città preferita, Firenze, e quando abbiamo letto della storia di Mokaflor, fondata da Vasco Bernini, abbiamo sentito subito un forte legame poiché Vasco è anche il nome di nostro figlio. Ma soprattutto, quando l’abbiamo provato ci è piaciuto molto. Sembrava semplicemente il caffè perfetto per noi dato che ha soddisfatto e superato le nostre aspettative!

Storie di Mokaflor: IDLE HANDS SHOP & BAKERY

Quale miscela Mokaflor è la vostra preferita?

La miscela NERA 100% arabica è probabilmente quella che vendiamo di più, ma ai nostri clienti piace provare tutte le miscele. I clienti che amano davvero il loro caffè sceglieranno Mokaflor per la loro preparazione di caffè a casa: vogliono un sapore intenso ed un caffè con un aroma forte.

Storie di Mokaflor: IDLE HANDS SHOP & BAKERY

Il vostro metodo di estrazione preferito del caffè?

Qui da Idle Hands usiamo una macchina da caffè Gaggia classica: non è la versione più moderna, ma è affidabile, ci ha servito molto bene e ci abbiamo fatto migliaia di espressi. Abbiamo molti pezzi di ricambio nel caso in cui qualcosa vada storto, perché non vogliamo dire addio al nostro cavallo di battaglia preferito!

Non appena potremo viaggiare di nuovo, visiteremo la famiglia di Piero in Toscana e mi piacerebbe fare visita a Mokaflor e trascorrere un po ‘di tempo e seguire i corsi di Espresso Academy!

Storie di Mokaflor: IDLE HANDS SHOP & BAKERY