Le Capsule Compatibili Nespresso©
Le capsule di questo tipo sono compatibili con le macchine di tipo Nespresso e similari. (Controllate le indicazioni sulla vostra macchina)
Questa miscela di caffè 100% Arabica ha il perfetto bilanciamento tra corpo e aroma con una bassa acidità, buona cremosità e dolcezza.
Note organolettiche: Questa miscela descrive in tazza una crema color nocciola con belle tigrature, equilibrata al gusto fra acidità e dolcezza e con una sensazione di amaro molto leggera. All’olfatto emergono note di pane tostato, vaniglia e leggero cioccolato al latte.
La miscela Gran Crema, dal gusto forte e deciso, combina la dolcezza del caffè Arabica brasiliano con l'intensità della Robusta dell´Asia.
Prova i classici aromi di una miscela da espresso italiana composta da ottimi caffè provenienti da tutto il mondo, ma senza caffeina.
Note organolettiche: In tazza emerge una crema nocciola senza sfumature, al naso abbiamo un leggero tostato e cacao. In bocca il caffè è bilanciato, senza sensazione preponderanti e un bel corpo. Un buon caffè da godersi la sera.
I caffè brasiliani si distinguono per la loro naturale rotondità. Il risultato é una tazza estremamente pulita che si lega ad ogni altra origine senza sopravanzare il gusto. Viene quindi frequentemente usata per la base di miscele. Naturalmente è impossibile parlare di “classico caffè brasiliano” viste le dimensioni di questo paese. Nel nostro caso proponiamo un Alta Mogiana, un prodotto dal corpo intenso con acidità e dolcezza media, il classico Brasil.
Note organolettiche: La crema è nocciola marcato, con leggere sfumature sul rosso. Al naso sensazioni emergono sensazioni nette di tostato e di biscotto, in certi casi di biscotto al cacao. Al gusto il caffè ha un corpo medio e una piacevole dolcezza, armonizzato da una leggera sensazione di amaro e un’acidità molto morbida.
Varietà: Bourbon, Caturra
Quota: 900/1000m
Processo: Naturale
Ai tempi in cui le merci e le persone venivano trasportate da e verso l’India con imbarcazioni a vela, una nave poteva impiegare mesi per arrivare in Europa. Durante questo lungo tragitto il caffè subiva, data l’esposizione ai monsoni, delle alterazioni naturali. Il suo colore iniziale, verdognolo o brunito, all’arrivo diventava bianco-giallognolo, dando l’apparenza di caffè vecchio e assumendo un gusto particolare. Questo gusto oggi è estremamente ricercato. Per questo il raccolto viene stivato in edifici aperti ai lati per dare modo ai monsoni di modificarne aspetto e qualità.
Note organolettiche: La crema è marrone scuro, con sfumature quasi grigiastre. Al naso sensazioni nette di legno e di caramello molto scuro. Al gusto il caffè descrive un corpo molto deciso e un amaro spiccato. Poca aciditá. Un caffè della vera tradizione napoletana!
Varietà: Robusta
Quota: 500/800m
Processo: Naturale Monsonato
Le capsule FAP
La capsula FAP (36mm) è il sistema più usato di capsule rigide in plastica. Nato per il sistema Lavazza Espresso Point è adesso utilizzato come formato standard da molte altre macchine. (Controllate le indicazioni sulla vostra macchina))
Una miscela equilibrata tra corpo e aromi, con finezza a bassa acidità, cremosa e dolce con lontani sentori di cioccolato.
Note organolettiche: Questa miscela ci porta in tazza una crema color nocciola con belle tigrature, equilibrata al gusto fra acidità e dolcezza, con una sensazione di amaro molto leggera. All’olfatto emerge pane tostato, vaniglia e leggero cioccolato al latte.
Scatole da 12 e da 50 capsule FAP
Miscela dal corpo vigoroso e dal gusto forte, un caffè che lascia il segno!
Note organolettiche: Crema di colore testa di moro, decisamente scura. In espresso l’assaggio è molto corposo. L’amaro è intenso ma mitigato da una sensazione di dolcezza cioccolatosa, intensa. Le note al naso sono di cacao amaro e legni pregiati.
Scatole da 12 e da 50 capsule FAP
Il caffè decaffeinato Mokaflor presenta i classici aromi di una miscela italiana 70/30, ma senza caffeina, senza residuo di sostanze chimiche e senza cere, perfetto quindi per chi associa la tazzina di caffè al bruciore o mal di stomaco.
Note organolettiche: In tazza una crema nocciola senza sfumature, all’olfatto emerge un leggero tostato e cacao. In bocca, il caffè è bilanciato, senza sensazione preponderanti e un corpo interessante. Un bel caffè per godere la serata.
Scatole da 12 capsule FAP
Le cialde in carta ESE
Il caffè in cialde è il metodo più comodo e pulito per portare a casa, in ufficio o in piccoli locali, alberghi e ristoranti, il vero espresso italiano. Le cialde sono spesso usate, soprattutto nel formato decaffeinato, anche nei bar.
Le cialde Mokaflor, realizzate in paper down, sono preparate con diverse miscele.
Una miscela equilibrata tra corpo e aromi, con finezza a bassa acidità, cremosa e dolce con lontani sentori di cioccolato.
Note organolettiche: Questa miscela ci porta in tazza una crema color nocciola con belle tigrature, equilibrata al gusto fra acidità e dolcezza, con una sensazione di amaro molto leggera. Al naso pane tostato, vaniglia e leggero cioccolato al latte.
Scatole da 18 e 150 cialde
Miscela dal corpo vigoroso e dal gusto forte, un caffè che lascia il segno!
Note organolettiche: Crema di colore testa di moro, decisamente scura. In espresso l’assaggio è molto corposo. L’amaro è intenso ma mitigato da una sensazione di dolcezza cioccolatosa, intensa. Le note all’olfatto sono di cacao amaro e legni pregiati.
Scatole da 18, 36 e 150 cialde
Il caffè decaffeinato Mokaflor presenta i classici aromi di una miscela italiana 70/30, ma senza caffeina, senza residuo di sostanze chimiche e senza cere, perfetto quindi per chi associa la tazzina di caffè a bruciore o mal di stomaco.
Note organolettiche: In tazza una crema nocciola senza sfumature. All’olfatto abbiamo un leggero tostato e cacao. In bocca, il caffè è bilanciato, senza sensazioni preponderanti e un bel corpo. Un bel caffè per godere la serata.
Scatole da 18 e 36 cialde
Per noi di Mokaflor la natura e un pianeta più giusto sono valori fondamentali. Per questo abbiamo deciso di proprre un caffè certificato biologico “Q Certificazioni”.
Note organolettiche: In tazza emerge una crema color nocciola con leggere sfumature rosse e grigie. All’esame olfattivo si trovano note di vaniglia, tostato e nocciola. Al gusto, l’assaggio è piacevolmente acidulo ma il corpo è molto più sensibile di quello che si potrebbe immaginare. Il retrogusto è finissimo.
Scatole da 18 cialde