Home » Mokaflor Farm

I nostri 5 caffè Mokaflor Farm:

Colombia
Brasile
Tanzania
Miscela 90/10
Miscela 100% Arabica

LA MISCELA BAR DI ALTA QUALITà

Mokaflor Farm

Il caffè che unisce le persone​

Mokaflor Farm, il nuovo progetto Mokaflor di caffè tracciabile per bar di alta qualità, nasce per unire.

Nasce per unire le persone che coltivano il caffè, nei paesi di origine, quelli che sanno, con sapienza e fatica quotidiana, donare profumi straordinari alla nostra tazzina. L’obiettivo di Mokaflor Farm è quello di portare insieme chi coltiva il caffè nei lontani paesi tropicali di origine, e chi come voi, sa riconoscere ed apprezzare tutti gli aromi di questa magnifica tazzina. 

 

Nasce per unire il mercato del caffè, a volte polarizzato fra caffè di bassissimo livello, quello di molti bar in cui si vende “solo caffeina” e quello di altissimo livello, a volte incomprensibile per molti clienti, trovando finalmente miscele, accostamenti e messaggi di alta qualità, per bar che vogliono offrire un grande caffè con una storia alle spalle, ma senza spigoli, senza complicazioni, piacevole da gustare anche per chi si sta solo accostando al caffè di qualità

Mokaflor farm nasce per unire, per raccontare, per affascinare, per godere momenti di gusto straordinario, scoprilo con noi!

COLOMBIA - BRASILE - MokaflOR Farm

100% arabica- 90% ARABICA 10% TANZANIA

LA MISCELA BAR DI ALTA QUALITà

Come nasce Mokaflor Farm

La linea Mokaflor Farm nasce come evoluzione naturale della nostra visione che da più di 70 anni è quella di selezionare, tostare e offrire ai nostri clienti solo caffè di alta qualità.
Dopo essere diventati uno dei riferimenti più importanti in Italia per i caffè Specialty, con il nostro laboratorio online, Caffèlab, insieme al team di Espresso Academy, il centro di formazione di Mokaflor, abbiamo sviluppato importanti competenze in termini selezione dei caffè verdi e tostatura.

La nostra forte presenza in mercati esteri ci ha permesso di cogliere l’evoluzione dell’espresso nel mondo, la voglia del barista di conoscere meglio il caffè e di servire alta qualità ai propri clienti.
Abbiamo unito alla nostra esperienza e lunga tradizione, anche la conoscenza personale, sviluppata negli anni, di molti contadini, piantatori e farmer, che ci hanno aiutato, con i loro caffè e il racconto della loro attenzione quotidiana, a costruire una offerta di caffè che rispecchia la loro esperienza.

Caffè tracciabile, per dare valore dalla piantagione alla tazzina

Tracciabilità è una parola importante, vuol dire possibilità di seguire l’intera filiera di un prodotto, fino al campo dove quel prodotto è stato coltivato. A volte il concetto di tracciabilità è ignorato, e fin troppe volte nel mondo commerciale del caffè, tutto il marketing e l’attenzione viene focalizzata sull’azienda che tosta il caffè, dimenticando che è invece dalle attenzioni, dalle esperienze e dalla sapienza degli agricoltori o farmer che nasce la qualità dei migliori caffè del mondo.

La parte fondamentale del nostro lavoro di torrefattori è quella di selezionare e tostare i migliori chicchi di caffè, esaltandone le note organolettiche per riportarle e valorizzarle nella nostra tazzina. Il caffè percorre un lungo viaggio e con il nostro progetto Mokaflor Farm, vogliamo che il merito vada soprattutto alle persone che lavorano quotidianamente e duramente nelle piantagioni. 

 

LA MISCELA BAR DI ALTA QUALITà

La bontà sta nell'equilibrio Prova la linea FARM

Il mondo del caffè sta conoscendo una incredibile evoluzione. Infatti, nonostante in molti bar venga ancora consumato il “caffè di servizio” cioè la tazzina di bassa qualità, totalmente priva di storia e di valori, dall’altra parte sta crescendo l’offerta di caffè specialty.

Questi caffè di altissimo livello, sono spesso estremi, acidissimi, focalizzati su profili organolettici incomprensibili per molti clienti, caffè che in certi contesti ottengono il solo risultato di allontanare il cliente che sta solo cercando “Una tazza di piacere”.

Ecco, per noi di Mokaflor esiste anche una “terra di mezzo” un caffè di alta qualità, con profumi di caramello, cioccolato, agrumi ma dolce, non troppo acido, avvolgente e profumato.

Un caffè in cui la qualità sia comprensibile e godibile per ogni cliente, un messaggio, in qualità e conoscenza, che ogni barista che guarda avanti avrà piacere di servire, comunicare, raccontare, assaggiare.