BRASILE Fazenda Isidro Pereira
IP, come Isidro Pereira, padre di Luiz Paulo, che acquistò la Fazenda IP nel 1967. Una storia lunga quella di questa fazenda, una storia di padre in figlio e una storia di evoluzione, che porta negli anni ‘90 questa famiglia a sposare la qualità degli specialty coffee
Adesso tutto il caffè coltivato nella Fazenda IP raggiunge standard altissimi in termine di qualità che l’ha portata più volte negli ultimi anni a raggiungere le finali della Cup of Excellence brasiliana. Come in questo caso, con un lotto che raggiunge gli 86 punti!
Il lotto che abbiamo usato per il progetto Mokaflor Farm è un ibrido tra la Typica e il Bourbon, molto vicino geneticamente al Mundo Novo, altra varietà molto diffusa in Brasile.
Ancora un dettaglio sulla fattoria, per darvi un’idea: degli oltre 700 ettari che compongono la Fazenda IP, ben 80 sono destinati a foresta pluviale e riserva naturale da dove nascono 12 sorgenti.
Un caffè che esprime il meglio di sé in espresso,
con una buona corposità cremosa, una fine acidità ed un elevata dolcezza con note di cioccolato al latte, mandorla e uvetta.
All’assaggio secondo il protocollo SCA questo lotto ha ottenuto 86 punti SCA.
NOTE ORGANOLETTICHE
Cioccolato al latte - Uvetta - Mandorla
CONFeZIONI DA 250 e 1000 Grammi
Mokaflor farm
Brasile
REGIONE DI PROVENIENZA: Carmo de Minas
FAZENDA: IP, Isidro Pereira
PRODUTTORE: Luiz Paulo Pereira (figlio di Isidro Pereira)
QUOTA DI COLTIVAZIONE: 950-1200 mt s.l.m.
VARIETA’: Acaia
PROCESSO DI LAVORAZIONE: Naturale
CERTIFICAZIONI: Specialty Coffee
CUPPING SCORE: 86
DESIGN ITALIANO
Mokaflor Farm
Le etichette della linea Mokaflor farm sono state realizzate da due giovani grafici e illustratori, Nicole Pardini e Quentin Fouan, ne siamo orgogliosi, e cercheremo sempre di mettere, nei sacchetti da loro realizzati, caffè di alta qualità, se lo meritano!
Torrefazione Mokaflor Srl
- Via delle Torri, 55, 50142 - Firenze
- 055-7321718
- coffee@mokaflor.it
- P.IVA 00437320484
- Mokaflor Coffee Firenze
- mokaflorcoffeeofficial