La Mokaflor Rossa!

Oggi parleremo di una delle nostre miscele più richieste e la preferita dagli amanti delle preparazioni a base di latte. La Mokaflor Rossa!

 

Grazie alla significativa percentuale di Robusta, questa miscela è ideale per tutte le preparazioni a base di latte, come il cappuccino e il latte macchiato.

 

Origine

La Mokaflor Rossa, o miscela rossa, è composta da 60% Arabica 40% Robusta. Le varietà che compongono questa miscela sono due Arabica: Catuai – Caturra (dal Brasile) e Typica – Djimmah (dall’Etiopia) e due Robusta dall’Uganda e dall’India.

Lavorazione

I caffè in questa miscela sono tutti sottoposti al metodo di lavorazione “naturale”. Ciò significa che le ciliegie del caffè vengono raccolte e deposte su letti essiccati al sole. Quando le drupe si asciugano (di solito dopo circa 72 ore, in cui vengono continuamente girate), i chicchi di caffè vengono rimossi.
Questo dà al caffè un corpo molto complesso e rotondo, con un’eccellente dolcezza e morbidezza.

Gusto

Questo caffè ha un carattere distinto che unisce il corpo e la dolcezza dell’Arabica brasiliana ed etiope, insieme all’intensità e alla cremosità delle varietà Robusta, indiane e indonesiane.

La crema è marrone scuro / nocciola e il corpo e l’amarezza sono evidenti, contrastati da una piacevole dolcezza e un leggero accenno di acidità. Profumi di legno e cacao con un leggero retrogusto di frutti di bosco.