I NUOVI SACCHETTI 250 GRAMMI MOKAFLOR

SIAMO MOLTO ORGOGLIOSI DI ANNUNCIARE L’ARRIVO DELLA NOSTRA NUOVA CONFEZIONE DA 250 GRAMMI DELLA LINEA MOKAFLOR.

I NUOVI SACCHETTI 250 GRAMMI MOKAFLOR
IL NUOVO SACCHETTO MOKAFLOR DA 250 GRAMMI DOYPACK

Dopo molti mesi di ricerche e test, abbiamo finalmente trovato la confezione giusta per la nostra confezione da 250 grammi. Questi doypack stand alone con valvola sono completamente riciclabili, privi di alluminio e richiudibili sono ideali per la vendita del caffè al dettaglio.

PACKAGING DI CAFFÈ

Nel mondo del caffè come in molti dei settori alimentari, il packaging è sempre un argomento fondamentale. Soprattutto con la pandemia, l’acquisizione di materiali di imballaggio è diventata molto impegnativa e i tempi di spedizione sono spesso molto lunghi.

Nella ricerca dei giusti materiali di confezionamento, fino ad ora, è sempre stata anche una sfida trovare il giusto compromesso tra il mantenimento dell’aroma e la freschezza del caffè, in abbinamento ad un packaging sostenibile e a basso impatto ambientale.

Le classiche buste da caffè sono solitamente realizzate in PE (Polietilene) PP (Polipropilene) e AL (Alluminio). Tutti questi materiali sono noti per la loro barriera alla luce e all’aria, tutte proprietà che aiutano a mantenere il caffè il più fresco possibile.

IL NOSTRO PACKAGING INTERAMENTE RICICLABILE

Il problema principale è che, se abbinati tutti insieme, questi materiali sono piuttosto difficili da riciclare. Anche la valvola dell’aroma gioca spesso come un ostacolo in materia di riciclaggio. Abbiamo quindi optato per un imballaggio prevalentemente in polietilene, e quindi completamente riciclabile.

PERCHÈ SOLO ORA?

Ebbene, c’è un miglioramento continuo nella ricerca e nello sviluppo del packaging. Finora, un grosso problema con il confezionamento monomateriale era che spesso non garantiva una barriera alla luce e quindi non manteneva la freschezza dell’aroma che è, ovviamente, il fattore più importante quando si confeziona il caffè, soprattutto quando deve essere spedito in paesi lontani e in tutto il mondo.

Siamo quindi molto felici dello sviluppo della tecnologia di imballaggio da parte dei nostri partner e lieti di presentarvi questa fantastica nuova busta doypack stand-up.

SACCHETTO RICHIUDIBILE

Un altro elemento molto importante e fondamentale che ha portato al nostro nuovo sviluppo, è stata la necessità di trovare un packaging richiudibile. Infatti, i clienti che acquistano confezioni da 250 grammi sono solitamente consumatori domestici e quindi necessitano di una confezione che mantenga l’aroma più a lungo.

Con le nostre nuove doypack Mokaflor da 250 grammi, puoi ora aprire e richiudere sempre il tuo pacchetto di caffè senza perdere la freschezza del tuo caffè!

I NUOVI SACCHETTI 250 GRAMMI MOKAFLOR
La miscela blu Mokaflor 50/50 nel nuovo doypack da 250 grammi