Ehi, è passato un po’ di tempo dall’ultima volta che siamo usciti con alcune notizie. Ma come si suol dire, nessuna notizia è una buona notizia! Infatti, qui da Mokaflor è stato proprio così. Siamo stati molto impegnati nello sviluppo di nuovi progetti, rapporti con clienti esistenti e nuovi e nella selezione di nuovi caffè per voi!
Una delle sfide più grandi è stato il lancio del nuovo e-commerce, Caffèlab che ora è finalmente ONLINE! Il nostro obiettivo era sviluppare una piattaforma più user-friendly, con sezioni chiare e specifiche per ogni tipo di caffè, metodo di estrazione, strumento e macchinario. Abbiamo cercato di migliorare la quantità e la qualità delle informazioni su ogni caffè, fornendoti maggiori dettagli, foto, video e consigli da parte dei nostri esperti!
USER EXPERIENCE
Il nostro scopo principale è stato quello di sviluppare una piattaforma che fosse facile da usare e con una procedura di check out molto più rapida, fornendo allo stesso tempo il maggior numero di dettagli e informazioni su ciascun caffè.
La procedura di check out è infatti molto veloce per accedere direttamente in cima alla pagina, una volta inserito il caffè selezionato. Qui potrai anche selezionare facilmente l’impostazione di macinatura e il peso del tuo caffè.
Come vedrai, ogni caffè ha le sue caratteristiche, profili aromatici e dettagli che sono tutti ben visualizzati all’inizio di ogni pagina. Se vuoi entrare più nel dettaglio, scorri verso il basso la pagina per l’intera descrizione del prodotto, le informazioni sul caffè e l’agricoltore, con il loro background e la loro storia.
PACKAGING
Durante lo sviluppo del nuovo progetto online Caffèlab, abbiamo anche voluto fare un upgrade ad uno degli elementi più importanti della nostra user experience: il packaging.
Una buona confezione non deve solo avere un bell’aspetto, ma deve anche trasmettere tante informazioni e sensazioni sul prodotto al suo interno. Per questo abbiamo deciso di distinguere chiaramente le tre diverse tipologie di caffè tra: specialty & monorigine (bianco), miscele (nero) e caffè verde (carta).
Sull’etichetta abbiamo incluso il maggior numero possibile di dettagli importanti sul caffè senza sovraccaricarti di informazioni. L’utente può trovare maggiori dettagli sulla pagina del prodotto online semplicemente accedendo al codice QR sul retro del sacchetto.