L’arcobaleno Mokaflor – la miscela BIO 60/40

Il nostro arcobaleno é composto dalle classiche miscele da espresso della tradizione italiana.

Ognuna delle nostre miscele ha un proprio carattere e una propria identità. Non sapete quale scegliere?  Ecco dei simpatici e brevi video che vi aiuteranno ad individuare il caffè più adatto al vostro gusto e alle vostre necessità!

L'arcobaleno Mokaflor - la miscela BIO 60/40

La miscela BIO 60/40

Si tratta di una miscela 60% arabica 40% robusta dal carattere spiccato e vigoroso. Questo blend unisce al corpo dell’arabica brasiliano, la dolcezza degli arabica centroamericani, con la cremosità dei robusta indiani. Tutti i caffè che la compongono sono certificati organic/bio.

Origini

Le origini che compongono questa miscela sono quattro:

– Brasile Santos

– Colombia Excelso

– Messico Altura

India Cherry

Per arrivare alla scelta di questi caffè e alla loro combinazione nella miscela, abbiamo svolto una lunga ricerca per determinare il bilanciamento perfetto delle loro caratteristiche aromatiche in tazza.

Tostatura

La tostatura di questi caffè avviene con il nostro metodo artigianale discontinuo da 20 a 25 minuti circa. In questo modo riusciamo a garantire il raggiungimento del punto di tostatura ideale di ogni varietà di caffè. Vengono poi lasciati riposare per almeno 48 ore: questo garantisce il rilascio dei gas generati durante la tostatura e allo stesso tempo il mantenimento degli aromi.

Assaggio

Per questa valutazione il caffè è stato assaggiato in espresso a 91° per non esaltare amaro e ruvidezza, attraverso un’estrazione di 25 ml in 23 secondi. In tazza si nota una crema di un nocciola scuro testa di moro. Al naso emergono note legnose e di cacao. Questo caffè esalta molto la corposità e l’amarezza, contrastate da una piacevole dolcezza. Perfetta per l’estrazione in espresso e per il latte macchiato.

 

Guarda il video ed immergiti nell’arcobaleno Mokaflor!