Espresso Academy in Bahrain

La conoscenza sta alla base di tutto. E´proprio per questo che Robert, il nostro trainer di Espresso Academy e esperto di caffè, é appena rientrato da una settimana di corsi al team del nuovo concept Mokaflor in Bahrain!

Robert Brinck, uno dei nostri trainer più giovani di Espresso Academy, é appena stato una settimana a Manama, dove qualche mese fa ha aperto il primo Mokaflor Concept Store al mondo. Con uno staff di circa 15 persone e una superficie di più di 300 mq, questo locale sta avendo un grande successo nella capitale del Bahrain!

Il nuovo team di Mokaflor Bahrain

Nonostante lo staff qualificato, abbiamo ritenuto importante organizzare, come facciamo con la maggior parte dei nostri partner, dei training riguardanti il metodo barista italiano per la preparazione dell’espresso e di tutte le bevande a base di latte, come il cappuccino e il latte macchiato.

Robert ha infatti insegnato al team come impostare e regolare la macchina da espresso, il dosaggio e la impostazione del macina caffè, i tempi di estrazione, le diverse tecniche di Latte Art e la manutenzione e pulizia della macchina. Ha anche assistito lo staff durante le ore di punta del locale, per essere sempre di assistenza nel caso di necessità.

Espresso Academy

Nata nel 2009 come strumento di supporto per i clienti Mokaflor, la Espresso Academy é infatti diventata conosciuta nel mondo grazie all´Italian Barista Certification, metodo con il quale viene trasmessa la conoscenza e le techniche barista italiane e rilasciata la omonima certificazione. Ad oggi la nostra sede di Firenze, come le altre 6 sedi franchising nel mondo (scopri dove sono, qui!), offrono corsi di tutti i tipi inerenti al caffè: dalla selezione del caffè crudo, alla tostatura, assaggio, fino ai corsi barista base e avanzati, barman e management di caffetterie.

Espresso Academy in BahrainEspresso Academy in Bahrain