Il nuovo configuratore di Caffelab, per un caffè straordinariamente tuo.

Finalmente, in versione aggiornatissima, torna il nostro configuratore, la sezione del sito dove puoi costruire la tua miscela di caffè perfetta, per il tuo bar o per casa tua!

Chi frequenta Caffèlab non può che essere, del caffè, un vero cultore, una persona che coglie sfumature, che sa assaggiare e godere della qualità. Talmente tanto che potrebbe aver voglia di creare il suo caffè, la miscela in cui si riconosce, che vuol trovare la mattina nella moka (o nella macchina espresso o in filtro) di casa o che, addirittura, vuole offrire ai suoi clienti, nel suo bar.

Il nuovo configuratore di Caffelab, per un caffè straordinariamente tuo.

E’ per questo che, dopo un deciso restyling, su Caffelab torna la sezione “Configuratore” la sezione che permette di pensare, ideare e costruire la propria miscela di caffè, partendo dalle note aromatiche, dai flavour che vogliamo trovarvi.

Il configuratore e caffelab, una coppia perfetta

Abbiamo detto che il configuratore è tornato. Era infatti nato con caffelab, ci ha fatto compagnia dal primo giorno, e da subito è stato un successo, con migliaia (al momento siamo ad oltre 15.000) miscele personalizzate create dai nostri clienti; un successo talmente grande da crearci alcuni problemi di logistica.

Per risovlerli, e per permettere un’esperienza di costruzione della miscela ancora più piacevole e appagante, abbiamo messo offline il configuratore per alcuni mesi, per riproporlo nuovissimo in tutto, dalla grafica, alla selezione di caffè con cui possiamo costruire le nostre miscele, alla nuova struttura delle etichette personalizzate!

Etichette personalizzate, perchè, come da sempre, i nostri caffè non sono nostri, se non possiamo usare l’etichetta per il nostro messaggio, la nostra dedica o la nostra filosofia!

Il nuovo configuratore di Caffelab, per un caffè straordinariamente tuo.

Tutti i vantaggi del configuratore per il barista

Creare la propria miscela di caffè è la scelta super per ogni barista consapevole.

Non solo può scegliere e costruire la sua miscela, scegliere la composizione e la preparazione ottimale da abbinare all’offerta del proprio locale, offrire ai suoi clienti una straordinarietà, un caffè unico che i clienti troveranno solo nel suo bar. Un altro, però, sarà uno straordinario vantaggio: conoscerà bene il suo caffè (lo ha composto lui) e saprà raccontarlo, comunicarlo al meglio. Esattamente quello che bisogna fare al banco bar!

Il nuovo configuratore di Caffelab, per un caffè straordinariamente tuo.

Come creare la propria miscela di caffe’

Creare la propria miscela di caffè in modo e facile e velocissimo (ma perchè fare velocemente?) Godiamocela!

Si comincia andando sul sito CaffèLab 

Si clicca su “CREA IL TUO CAFFE‘” in alto a destra

Quindi 5 step !

1) Caffè in grani o macinato?
Scelta importante. Con ogni probabilità un barista vorrà un caffè “da macchina” in chicchi interi, mentre potrebbe essere macinato da moka (o magari in filtro) quello che scegliamo per casa.

2) Quale tostatura?
Una scelta che fondamentale lo sta diventando: il caffè da bar potrebbe essere più o meno scuro se tostato per l’espresso (ed è possibile parlare direttamente con Robert, il nostro super tostare, per definire il colore -cioè profilo gustativo- del proprio caffè) ma potrebbe anche essere molto chiaro se vogliamo proporre estrazioni in filtro o brewing.

3) Componiamo la miscela!
E’ il momento di costruire la nostra miscela, giocando fra le varie componenti andremo a aumentare, diminuire o bilanciare la dolcezza, l’acidità, il corpo, la cremosità e il profilo aromatico della nostra miscela!

4) Personalizza l’etichetta..
Sarà qui possibile costruire una propria etichetta. Se poi preferiamo, magari per un locale, una grafica più complessa, possiamo direttamente contattare lo staff di Caffelab!

5) Fatto! Ecco il tuo caffè! 

…  e vi immaginate come il configuratore possa diventare uno strumento ideale per creare profumati regali accompagnati da un messaggio, da auguri o, semplicemente, per dedicare un caffè unico a qualcuno, unico?