Il nuovo Specialty Coffee – Finca San Joaquin

Ecco il nuovo arrivato della nostra linea di Specialty Caffèlab, Finca San Joaquin! 

Specialty Coffee

La  Finca San Joaquin, appartiene alla famiglia Pacas dal 1906 e si estende per 31 ettari lungo il punto alto lungo le pendici orientali del vulcano Lamatepec.Il nuovo Specialty Coffee - Finca San Joaquin

Proprio per questo motivo viene chiamata “The farm of the morning sun”. Le piante di caffè crescono all’ombra di alberi di Inga e ricevono il sole fino a mezzogiorno. Il nome San Joaquin è nato per onorare il marito di Senora Santa Ana, patrona della città originaria della famiglia Pacas.

Assaggio

Questo caffè di varietà Red Bourbon una volta raccolto tra Gennaio e Marzo, viene processato con il metodo Honey che ne esalta le note dolci e la corposità.

Una tazza dolce e amabile come una gelatina di frutta,  la cui acidità si esalta nel retrogusto, momento nel quale emerge un aroma di mandarino e cioccolato.

La nostra linea di caffè Specialty

Il nuovo Specialty Coffee - Finca San Joaquin

Caffèlab é un laboratorio nato all´interno di Mokaflor per ricercare, analizzare e proporre caffè provenienti da piantagioni selezionate con punteggi qualitativi molto alti.

Essendo dei caffè specialty e non disponibili in grandi quantità, sono soggetti a variazioni dovute ai cambiamenti climatici e stagionali dei vari paesi.

Proprio per questo la disponibilità della nostra selezione di caffè può variare di stagione in stagione.

Vieni a scoprire la nostra selezione nel laboratorio online!