Training di Espresso Academy in Germania

Nel 2009 nacque Espresso Academy all´interno dell´azienda come scuola per caffé, bar e baristi, con scopo principale di dare ai clienti Mokaflor un servizio di supporto nel poter trasmettere al meglio ai propri clienti la qualità del caffè.

Proprio per questo questa settimana abbiamo fatto un viaggio con varie tappe in tutta la Germania per dare supporto e training ai baristi della catena Pano (Brot & Kaffee), con più di 15 negozi sparsi per tutto il paese.

Il loro concept, di alto livello sia qualitativo che di immagine, offre ai propri clienti miscele di caffé e pane di vari tipi con ingredienti naturali.

Con questo viaggio da Coblenza, a Montabaur, Monaco, Erding, Memmingen, fino al lago di Costanza, abbiamo cercato di trasmettere la passione e l´amore per il nostro caffè, comprendendo l´importanza degli skills e conoscenze per un barista al fine di servire al meglio questa bevanda. Durante il training, i baristi hanno avuto anche la possibilità di allenare le loro tecniche di Latte Art, esercitandosi a fare il vero cappuccino all´italiana.

Guarda qui sotto alcune impressioni del nostro tour!

Training di Espresso Academy in Germania Training di Espresso Academy in Germania Training di Espresso Academy in Germania Training di Espresso Academy in Germania Training di Espresso Academy in Germania Training di Espresso Academy in Germania Training di Espresso Academy in Germania Training di Espresso Academy in Germania Training di Espresso Academy in Germania Training di Espresso Academy in Germania Training di Espresso Academy in Germania Training di Espresso Academy in GermaniaTraining di Espresso Academy in Germania Training di Espresso Academy in Germania Training di Espresso Academy in Germania Training di Espresso Academy in Germania