World of Coffee 2019: dinamico ed innovativo

Conclusa anche questa edizione del World Of Coffee, la fiera itinerante che ha visto Berlino protagonista di questo evento.

 

Un evento che ha visto nel corso degli ultimi 6 anni un forte incremento, in ordine di grandezza e di visite. Il 2019 ha infatti contato circa 11.000 visitatori e oltre 240 espositori.

 

World of Coffee 2019: dinamico ed innovativo

 

Grazie alla collaudata partnership con Elektra Coffee Machines, azienda storica produttrice di macchine da espresso, Caffèlab ha potuto offrire ai numerosi visitatori, i due caffè selezionati per questo evento. Si tratta della LAB 100, la miscela firmata Caffèlab e il mono origine Specialty, Brasile Microlot Mirtilo. Entrambi hanno riscontrando feedback particolarmente positivi, arrivati da professionisti ed esperti del settore. Sicuramente merito anche delle capacità tecniche, sviluppate in numerosi anni di esperienza dietro al banco del bar, della barista e trainer di Espresso Academy, Ilaria Nocentini.

World of Coffee 2019: dinamico ed innovativo

Un’edizione particolarmente interessante, ricca di visitatori di numerose nazionalità, dinamica e giovane. Durante questi giorni hanno inoltre avuto luogo interessanti iniziative, come presentazioni di nuovi tools e strumenti. Sono stati introdotti caffè interessanti, scoperti grazie ai numerosi cupping & tasting che hanno contribuito a vivacizzare le giornate del WOC. Non soltanto, l’evento ha fatto da palcoscenico anche al prestigioso World Coffee Championship. La grande competizione ha racchiuso inoltre l’importante World Latte Art Championship, che ha visto trionfare con orgoglio per la prima volta nella storia, l’italiana Manuela Fensore.

World of Coffee 2019: dinamico ed innovativo